Mostra al Palazzo della Cultura a S. Angelo di Brolo

Il Consorzio Sisifo con le cooperative sociali Azione Sociale e Servizi Sociali ha organizzato una Mostra al Palazzo della Cultura a S. Angelo di Brolo.

Si è tenuta giovedì 6 luglio nei locali del Palazzo della Cultura di S. Angelo di Brolo una mostra di pittura e di manufatti di artigianato, espressioni artistiche di alcuni migranti del centro di prima accoglienza di Via Pantano. La mostra nasce da un’idea dell’Assessore alla Cultura Gianni Giuffrè, ed è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale e dal Consorzio Sisifo, il quale esegue le attività per  il  tramite delle cooperative socie, Azione Sociale di Messina e Servizi Sociali di Capo d’Orlando. La cerimonia è stata inaugurata dall’Assessore Provinciale ai Servizi Sociali Pio Amodeo,  ed erano presenti il Sindaco Basilio Caruso,  il Presidente della Camera di Commercio Nino Messina, gli Onorevoli Nino Germanà e Giuseppe Laccoto, il Presidente di Legacoop Messina Domenico Arena, il Presidente della cooperativa Servizi Sociali Cono Galipò, mentre per la cooperativa Azione Sociale era presente Gaetano Portaro  oltre alle autorità amministrative locali e dei Comuni limitrofi.

Si sono fatti notare per il loro estro alcuni migranti ospiti del Centro di Prima Accoglienza di Sant’Angelo di Brolo, da menzionare artisti della Nigeria, Pakistan e Bangladesh che hanno realizzato delle creazioni che rappresentano momenti di vita vissuta attraverso la pittura, le costruzioni in miniatura e lavori artigianali.