Comunità Solidali diventa mensile: un nuovo strumento per il Volontariato del territorio messinese

di S.I.

Dal numero di luglio “Comunità Solidali” diventa mensile. E’ in distribuzione presso istituzioni, associazioni e organizzazioni di volontariato il nuovo numero della testata del Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, che da bimestrale diventa mensile, nel segno di un forte rinnovamento grafico e nei contenuti.

“Comunità Solidali” (nei prossimi giorni on line sul sito www.cesvmessina.it) diventa mensile e assume una forma nuova, più elegante ed essenziale, adeguata alle nuove sfide per l’informazione nell’ambito dell’azione volontaria. Ogni mese offrirà news e aggiornamenti sulle iniziative del Cesv e delle organizzazioni di volontariato dell’intero territorio provinciale. Ogni mese punterà a costruire una mappa di eventi e attività dell’associazionismo messinese, con presentazioni e anticipazioni. La scommessa informativa del Cesv continua, dunque, e diventa più ambiziosa, in parallelo con un forte radicamento del Centro Servizi nei territori grazie ai Coordinamenti Locali di Comunità. Oltre alla proposta giornalistica del mensile e alle news quotidiane sul sito www.cesvmessina.it, all’Agenda on line e alla newsletter, si proporrà, nei prossimi mesi, la realizzazione di un primo Quaderno tematico come allegato di “Comunità Solidali”. Ovvero, un periodico corposo e ricco di inchieste e approfondimenti sui temi delle politiche sociali, del Terzo Settore e del volontariato.

La direzione editoriale è di Antonino Mantineo, presidente del Cesv, mentre la direzione responsabile è affidata sempre a Marco Olivieri, responsabile dell’Informazione del Centro Servizi. Il progetto grafico e l’impaginazione è a cura di Francesca Fulci. Fanno parte del Comitato di Redazione della rivista: Rosario Ceraolo (direttore del Cesv Messina), Carmen Cordaro (componente del Consiglio direttivo del Centro Servizi), Santino Irrera, Dario Morelli, Maria Lucia Serio (responsabile Cesv della Formazione), Salvatore Rizzo (referente per l’area Promozione), Fabio Ruggiano.

Per porre quesiti agli esperti del Cesv di Messina, per segnalare eventi (per il prossimo numero entro il 25 luglio 2009) e per eventuali commenti, scrivere all’email: ufficiostampa@cesvmessina.it.

Chi volesse ricevere gratuitamente al proprio domicilio Comunità Solidali può inserire i propri dati sul sito Internet www.cesvmessina.it.