L’On. Laccoto eletto presidente della Commissione Sanità della Regione Sicilia. Fioccano i commenti entusiastici dei colleghi di partito

di S.I.

L'Onorevole Giuseppe Laccoto (PD) é stato eletto ieri, giovedì 16 luglio, presidente della Commissione Sanità della Regione Sicilia.

“E’ motivo di grande soddisfazione l’elezione a Presidente della Commissione Sanità dell’On. Giuseppe Laccoto, al quale formuliamo i migliori auguri di buon lavoro”, ha di seguito affermato il Segretario regionale del Partito democratico, Francantonio Genovese. “Non so se è vero" – ha aggiunto Genovese – "che ‘per fare opposizione non servono alleanze’, ma certamente bene hanno fatto Pd ed Udc a far convergere i loro voti su un unico candidato”.

“Un ulteriore spunto di riflessione che deriva dall’elezione" - ha insistito Genovese - "è relativo all’ormai conclamata inconsistenza della maggioranza parlamentare all’ARS: due esponenti del centrodestra, infatti, hanno preferito dare il loro consenso al candidato del Pd piuttosto che seguire le indicazioni dei loro partiti”.

“Siamo stati facili profeti" – ha concluso – "ma credo che continuare a nascondere la propria debolezza sia un errore grave che il governo e le forze di centrodestra stanno commettendo e che i siciliani tutti finiranno per pagare”.

Gli fa eco il collega di partito Antonello Cracolici, che dichiara: “La maggioranza che sostiene il governo Lombardo non è maggioranza in commissione Sanità, dove alla fine è andata così come mi ero augurato: il candidato del PD, già vicepresidente in carica, è stato eletto alla presidenza. Su di lui si sono indirizzati anche i voti di Udc ed Mpa, a conferma che la nostra era la migliore proposta in campo”.

Il presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito dell’elezione di Giuseppe Laccoto alla presidenza della commissione Sanità all’Ars, aggiunge: “La commissione Sanità è un organismo parlamentare chiamato a discutere argomenti delicati e centrali, e non nascondo che questa elezione porta un carico di orgoglio, ma anche di responsabilità, per il Partito Democratico all’Ars”.

“Auguro a Laccoto i miei più sinceri auguri di buon lavoro" – conclude Cracolici - "e sono certo che la competenza e l’esperienza maturata in questi anni saranno un importante patrimonio a disposizione della commissione”.