‘U fidanzamentu ufficiali’ stasera all’Arena Savio di Messina

di S.I.

L'Associazione culturale teatrale 'Ledimigi' comunica che dalle ore 21 di stasera, sabato 18 luglio, all'Arena Savio di Via Peculio Frumentario in Messina, sarà in programma la commedia brillante di Calogero Maurici 'U fidanzamentu ufficiali', per la regia di Mimmo Giuliano.

Il fidanzamento ufficiale di un figlia, rappresenta per tutti i genitori un evento importantissimo, specialmente quando il padre tiene ad essere ancora all'antica. Nei piccoli paesi della Sicilia di venti, trenta anni fa (forse ancora oggi) nei fidanzamenti ufficiali succedeva spesso che non tutto filava come previsto; proprio quello che succede in questa divertentissima commedia.
Natale, padre di Enza, idraulico con notevoli sacrifici cerca di mantenere la moglie e le due figlie discretamente, ma quando scopre che Enza la figlia maggiore è alle prese con un un fidanzamento, vuole sapere tutto di tutto del futuro genero, della famiglia, ed essendo "uomo all'antica", subito, dispone che si deve stabilire la data del fidanzamento ufficiale.

L'aria farsesca ed il rispetto delle tradizioni della cultura popolare, sono gli elementi che caratterizzano questa esilarante commedia, che è ricca di divertenti situazioni ad intreccio, riuscendo a tenere attratto per circa due ore lo spettatore di qualsiasi età, coinvolgendolo senza noia allo svolgersi della vicenda.

Per ulteriori informazioni chiamare il 3683310000. In alternativa, informazioni anche attraverso e-mail
ledimigi.teatro@fastwebnet.it e sito internet http://www.ledimigi.it