Manutenzioni: si riunisce domani il Collegio dei Presidenti delle Circoscrizioni a Palazzo Zanca con gli Assessori Miloro e Isgrò

di S.I.

Domattina, martedì 21 luglio, alle ore 10 e 30, a palazzo Zanca, dopo l’approvazione del Bilancio di Previsione dell’esercizio 2009 che per la prima volta ha ottenuto il voto favorevole anche dai sei Consigli Circoscrizionali, è stato convocato un vertice con il collegio dei presidenti delle sei municipalità cui parteciperà l'assessore alle politiche finanziarie, Orazio Miloro, e l'assessore alle manutenzioni, Pippo Isgrò. Il nuovo incontro con i presidenti circoscrizionali, che fa seguito alle intese definite nella riunione del Collegio dei Presidenti dell'11 maggio scorso, permetterà di approfondire le iniziative necessarie ad attivare il previsto coordinamento generale sulla manutenzione. “A tal proposito – ha ricordato l’assessore Miloro – durante la sessione di approvazione del bilancio previsionale 2009 era stato deciso, su input dei Presidenti e d’intesa con il sindaco, Giuseppe Buzzanca, di destinare il 30 per cento del budget previsto per i contratti aperti della pubblica illuminazione e della manutenzione ordinaria ad interventi di “pronta emergenza”, deliberati dalle stesse Circoscrizioni, oltre ad attivare un coordinamento generale sulla manutenzione. Tale intesa oggi necessita un passaggio formale – ha evidenziato Miloro – per porre in essere i necessari atti amministrativi che, proseguendo nella strada intrapresa voluta dall’Amministrazione Buzzanca, attribuiscano alle Circoscrizioni sempre più un ruolo istituzionale baricentrico nella gestione del nostro territorio”.

All’incontro di domattina parteciperanno il Ragioniere generale, dott. Ferdinando Coglitore, il dirigente del Dipartimento bilancio e programmazione, dott. Giovanni Di Leo, ed i dirigenti tecnici ingegneri, Mario Pizzino e Antonio Amato.