Calcio, FC Sporting Messina: una costante evoluzione

di S.I.

La Società FC Sporting Messina, come già reso noto da queste pagine, di recente (lo scorso 15 luglio 2009) ha inoltrato istanza di ammissione/ripescaggio in Seconda Divisione Pro (ex Serie C2) alla Lega Professionisti e proprio nella speranza di essere ammessi/ripescati alla ex Serie C2, ha anche manifestato la disponibilità a rinunciare ad ogni e qualsiasi azione legale precedentemente preannunciata.
Successivamente, lunedì 20 luglio 2009, la Lega Professionisti, con comunicazione telefonica, ha ufficializzato che è stata presa in carico ed esame la richiesta di ammissione/ripescaggio alla ex Serie C2 avanzata dall'FC Sporting Messina e proprio in tal senso, come specificatamente richiesto, è stata chiesta la formalizzazione di ulteriore atti a sostegno della predetta richiesta di ammissione/ripescaggio alla Seconda Divisione Pro. E' stata, inoltre, richiesta la concessione degli stadi "San Filippo" e "G. Celeste". Richiesta, ad oggi (23 luglio 2009), rimasta senza riscontro.
Intanto, la prossima settimana, potrebbe aversi anche la trasformazione societaria (da s.a.s. in s.r.l.) in modo da adiempiere alle indicazioni della stessa Lega Professionisti.