L’AMATORI BASKET MESSINA “SFILERÀ” IN FIERA

L’AMATORI BASKET MESSINA sarà presente in Fiera, dove dal primo agosto e fino a domenica prossima è in corso la 70° edizione della Campionaria estiva. Nel corso della serata verranno presentate al pubblico presente le squadre cittadine di pallamano, pallavolo, pallanuoto e pallacanestro coinvolte nel progetto voluto dal general manager dell’Ente Fiera Piercarlo Barberis.

Il direttore generale di Acacia Edizioni, una delle principali case editrici italiane, ha ipotizzato nelle ultime settimane la creazione di una “Polisportiva”, che riunirebbe le principali realtà sportive cittadine. Dall’Amatori Basket nel mondo della pallacanestro alla Water Polo nella pallanuoto, dalla Messana nella pallamano al Savio ed al Messina Volley nella pallavolo.

Obiettivo prioritario del consorzio accrescere la raccolta pubblicitaria allo stato attuale estremamente ridotta. I presidenti delle formazioni coinvolte hanno risposto con entusiasmo al progetto voluto da Piercarlo Barberis: “Il nostro obiettivo – ha specificato il manager torinese – è quello di dare alle realtà di vertice dello sport messinese una valenza non soltanto territoriale. Il nostro impegno sarà esclusivamente di natura commerciale. La raccolta di nuovi introiti potrebbe infatti garantire nuova linfa alle società aderenti alla Polisportiva”.

L’AMATORI BASKET MESSINA sarà rappresentato domani sera alle 20:30 in Fiera dal massimo dirigente Nino Centorrino, dal dirigente responsabile Mario Maggio, dal nuovo allenatore Checco D’Arrigo e dai componenti dell’organico in via di costruzione. Ai riconfermati Centorrino, Carnazza, Adorno, Arrigo, Sabarese, Restuccia ed ai giovani Cavarra e Bruschetta, promossi in prima squadra dopo l’esperienza in serie D con la maglia del Basket Peloro, si aggiungeranno presto il play ed il centro che la proprietà sta individuando in sede di mercato, in vista del prossimo torneo di serie C Dilettanti, che il sodalizio messinese disputerà per la quinta stagione consecutiva.