HORCYNUS FESTIVAL ’09

Si svolgerà giovedì 20 agosto, alle ore 11 in Sala Giunta di Palazzo dei Leoni, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Horcynus festival '09".

L'evento culturale sarà inaugurato martedì 25 agosto 2009, alle ore 20.45, con la proiezione del film "Le ragioni dell'aragosta" diretto da Sabina Guzzanti a cui seguirà un racconto teatrale dal titolo: "Blu" tratto dal romanzo "Il quinto passo è l'addio" di Sergio Atzeni.

Il festival proporrà proiezioni cinematografiche, eventi musicali e teatrali di alto livello culturale con particolare attenzione alle opere di artisti del mondo arabo e di paesi emergenti.

La rassegna si concluderà domenica 30 agosto con la programmazione del film: "I quattrocento colpi" di Francois Truffaut a cui seguirà l'esibizione del cantante senegalese Jalì Diabatè che proporrà la musica etnica dei griot africani (poeti e cantori dell'Africa occidentale) che svolgono il ruolo di conservare la tradizione orale degli antenati) ed a chiusura della serata sarà proiettato il film "The Blair Witch Project" di D. Myrick ed E. Sanchez.