Calcio: Pareggio del Camaro sul campo del Torregrotta

di S.I.

L'Usd Camaro Messina (che ha recentemente arricchito il proprio organico con l'ingaggio del forte difensore Marco Francesco Grande, militante lo scorso anno nel Castrovillari) pareggia 1-1 a Torregrotta, contro la formazione locale che milita nel campionato di Eccellenza.

Nel primo tempo il Camaro construisce diverse occasioni da gol ma non riesce a centrare il bersaglio. Al 19' è Bonsignore a sfiorare la rete: tiro fuori di poco. Al 20' destro di Assenzio, servito da Merlino, sull'esterno della rete. Il Torregrotta risponde con il tiro dal limite di Davide Mento neutralizzato da Giunta. Camaro ancora pericoloso in tre diverse occasioni tra il 28' e il 32' con Bonsignore, Assenzio e Cannavò. Ma il primo tempo termina 0-0.

Nella ripresa al 3' il Torregrotta sfrutta uno svarione difensivo del Camaro e Augusta trafigge Giunta in uscita portando in vantaggio i suoi. La reazione del Camaro solo pochi minuti dopo, al 7', con il diagonale di destro di Pulejo che termina fuori di un soffio. Dopo una buona occasione in contropiede creata dal Torregrotta (15', cross di D. Mento, colpo di testa a lato di Augusta), è il Camaro a prendere il sopravvento e creare numerose occasioni da rete. Al 23' il tiro ravvicinato di Antonio Raffa viene neutralizzato dal portiere Bonarrigo, subentrato al titolare Di Bella. Al 37' è, invece, Leone, il terzo portiere utilizzato dal tecnico di casa Alacqua, ad atterrare Casella in piena area di rigore. Lo stesso attaccante del Camaro trasforma il penalty realizzando l'1-1. Nel finale gli ospiti creano diverse occasioni per passare in vantaggio ma prima Casella viene fermato dall'intervento in uscita di Leone; poi Giacopello di testa non inquadra la porta per pochi centimetri; infine finisce sul palo la girata di Casella sugli sviluppi di una punizione calciata da Raffa.

(Fonte: www.usdcamaro.it)