Calcio: torna il Campionato

di S.I.

campo_di_calcio

Ci siamo: oggi, alle 20 e 45, segnale d'inizio per le partite del campionato di serie A, che ha comunque vissuto due ricchi anticipi ieri, nel corso dei quali il Milan si é imposto sul campo del Siena per 2 a 1 grazie ad una doppietta di un già tonico Pato, e con il pareggio al Dall'Ara tra Bologna e Fiorentina per 1 a 1.

In serie B intanto, grande exploit del Torino che passa sul campo del Grosseto con un sonoro 3 a 0. Comincia bene, tra le supposte protagoniste della serie, anche l'Empoli che regola il blasonato Piacenza 2 a 0.

Tutto pronto per cominciare anche in Lega Pro, nel girone meridionale della quale il Cosenza esordisce a Ferrara con la simpatica squadra della Spal, ed in Seconda Divisione, con Catanzaro, Vibonese ed Igea Virtus che debuttano tutte in casa, rispettivamente con Cisco Roma, Scafatese e Barletta e per Gela e Siracusa che esordiscono in trasferta, sui campi di Juve Stabia e Noicattaro.

In Eccellenza, fischio d'inizio per la Coppa Italia dilettanti, con l'Usd Camaro Messina che sarà ospite sul caldissimo campo dell'Acireale dove speriamo non si registrino più incidenti, dovuti all'imbecillità dei soliti delinquenti d'ogni tifo che si ostinano a voler rovinare quello che rimane solo un bellissimo gioco.

La serie D vedrà il proprio debutto solo il 6 settembre: l'Acr Messina, in tale occasione, ospiterà come noto il Modica.