Il Maiale non vuole morire

di S.I.

maialino

Nessuno pensa che i maiali desiderino morire. Il maiale sente il desiderio di vivere e il dolore per essere ucciso esattamente come gli esseri umani; l'unica differenza e' che non puo' dirlo a parole.

Le grida dei maiali mentre vengono uccisi sono terribili. Si dice che sembrino grida umane. Con esse i maiali comunicano un grandissimo timore. Recentemente un manzo che veniva portato al mattatoio si imbizzarrì quando giunse abbastanza vicino da sentire le voci angosciate degli animali. Esso fuggì attraverso la città come un prigioniero condannato a morte. Il suo improvviso desiderio di libertà  indusse tutti, persino l'autista del furgone della morte, ad una pausa di riflessione.

Era giusto mandare a morire un animale che desiderava disperatamente vivere?

Forse si poteva fare un eccezione e risparmiarlo. VACCINOc

Ma che dire degli altri? Non hanno tutti gli stessi sentimenti? Se si deve rispettare la resistenza, la mancanza di resistenza conferisce un diritto di uccidere? Noi sappiamo che cosa vuole il manzo: esso vuole vivere. Non vuole sacrificare se stesso per nessunissima ragione.

Quando gli esseri umani rifiutano di infliggere dolore ad altri esseri umani, e' senza dubbio perche' suppongono che essi sentano. Noi rispettiamo i limiti fisici di un'altra persona non perche' puo' pensare, ne' perche' puo' ragionare, e neppure perche' puo' parlare, ma perche' puo' sentire......... Esattamente come un animale.

(Fonte Enriko Veg via Facebook)