Claudio Baglioni stasera a Taormina

di S.I.

image

Nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina si svolgerà questa sera, dalle ore 21 e 30, il concerto di uno dei massimi esponenti del Pop d'autore italiano, il cantautore Claudio Baglioni.

La tournée "QPGA" di Baglioni e dei suoi orchestrali è partita già a novembre 2008 sostando per più date nei principali teatri italiani (Milano, Roma, Napoli) proseguendo per tutto il 2009 ed attraversando l'Italia intera.

Stimato fra i più popolari cantanti in Italia, considerato il cantautore dei buoni sentimenti, soprattutto per le canzoni d'amore che, negli anni '70, hanno contraddistinto il suo repertorio e lo hanno portato al grande successo, Claudio Baglioni, nella sua quarantennale carriera, si è affrancato via via da questa etichetta e si è dimostrato un artista poliedrico ed innovativo, grazie a una continua evoluzione musicale e letteraria che gli ha permesso di unire più generazioni di ascoltatori raggiungendo una enorme popolarità.

La sua carriera è stata da sempre costellata da record di vendite e da concerti-evento divenuti veri e propri bagni di folla. Ha pubblicato in Italia 4 raccolte ufficiali e 25 album, di cui 16 in studio e 9 dal vivo.

All'estero è conosciuto soprattutto in Spagna, avendo pubblicato buona parte della sua discografia in lingua spagnola per il mercato iberico e sudamericano. Alcuni suoi dischi sono stati tradotti in castigliano e in francese. Esistono anche una versione in portoghese e una in inglese della sua canzone più celebre: Questo piccolo grande amore.

(Fonte: Wikipedia)