CAPO D’ORLANDO, CONVEGNO SU “LORIS FORTUNA E LA LAICITÀ IN ITALIA” A VILLA PICCOLO

Sabato 29 agosto alle 18,30 a Capo d'Orlando, presso Villa Piccolo di Calanovella, si terrà un convegno sul tema "Loris Fortuna e la laicità in Italia".
Tratta da: www.isideweb.com

L'iniziativa, che coincide con l'ottantacinquesimo anniversario della nascita del parlamentare e ministro socialista , rientra nel calendario di manifestazioni ospitate dalla "Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella", presieduta da Bent Parodi.

Interverranno l'onorevole Rino Formica, più volte ministro ed esponente di spicco del Partito Socialista, ed il senatore Pietro Milio, già parlamentare radicale. Coordinerà i lavori Antonio Matasso, presidente della "Società Fabiana Siciliana" e membro della "Fondazione Circolo Fratelli Rosselli" di Firenze. Loris Fortuna, padre della legge sul divorzio insieme al liberale Antonio Baslini, è stato parlamentare per il Partito Socialista dal 1963 fino alla morte, avvenuta nel 1985, ricoprendo anche l'incarico di ministro delle Politiche comunitarie negli ultimi mesi di vita, durante il primo governo Craxi.