Calcio, Campionato: la Juve batte la Roma all’Olimpico

di S.I.

Un'ottima Juve ed un grandissimo Diego piegano all'Olimpico per 3 a 1 una Roma mai doma ma con palesi problemi difensivi e di costruzione del gioco.

Gli spettatori assistono alla consacrazione italiana di un fenomeno vero, Diego, che realizza una splendida doppietta. La Roma reagisce e, dopo la prima rete della Juve, ottiene il pareggio con un forte tiro da lontano di Daniele De Rossi. Sfortunata persino la Roma quando Totti si fa parare, ormai solo in area, un fendente dal solito Buffon che ormai non ci stupisce nemmeno più, avendoci abituato a parate altrettanto spettacolari, e quando colpisce un palo sul finire del primo tempo. Dopo il secondo gol della Juve, la Roma tenta una nuova reazione ma giunge la terza realizzazione della Juve per abilità dell'altro brasiliano della squadra, Filippo Melo.

La Juve, costruita molto bene dal Mister Ciro Ferrara (che tatticamente  impone la sua partita) e con campioni di cui sentiremo certamente ancora parlare, sorpassa l'Inter al comando della classifica, é a punteggio pieno dopo le due prime giornate, e si propone come sua degna rivale al titolo: ne vedremo delle belle.

E lo spettacolo continua stasera, alle 20 e 45, con le altre partite di questa seconda giornata di Campionato.