Messina: gli spettacoli di oggi e dei prossimi giorni

di S.I.

messinanotte

Si conclude stasera, a piazza Lo Sardo, la prima edizione dello Young Music Fest, che ha visto in scena dal 23 agosto scorso vari gruppi giovanili e band messinesi. La rassegna ha previsto la presenza di una commissione giudicatrice che assegnerà al vincitore un concerto e la registrazione di un CD. E' prevista anche la registrazione di un CD delle migliori esibizioni. Intrattenimento musicale stasera anche a Giampilieri Superiore con il concerto della cantante nostra concittadina (ma notissima anche altrove) Mary Gitto.

Presso il Lungomare Ringo sarà tenuta invece la deliziosa commedia teatrale dal titolo “Lo chiamavano Giufàche andrà comunque in replica anche a Castanea il prossimo 5 settembre.

Nei prossimi giorni invece sono previsti, per la rassegna “MessinaEstate 2009”, i concerti in Villa Dante di Raf (6 settembre), Pino Daniele (17 settembre) e Francesco De Gregori (23 settembre).

Il prossimo 5 settembre, a Zafferia, si esibirà l'Iris Cover Band di Biagio Antonacci.

Per il Teatro, sempre relativamente alla manifestazione "MessinaEstate 2009",  l'8 settembre, in via Loggia dei Mercanti, l'ass. culturale Efrem presenta "Discorsi Sconnessi" ed il 13 settembre sarà la volta de "La Signora Losaccio in Bianco e Nero".

L'inizio degli spettacoli é fissato per le 21 e 30.