E la Tv parla d’altro…

tele

La tv parla d’altro.

Si, continua a farlo in maniera sistematica da mesi, anni.

1226002525L’arma di distrazione di massa principale, quale è appunto la tv, ci descrive minuziosamente l’ultima fidanzata/velina del calciatore famoso. Narra le “gesta eroiche” di chi ha vinto l’ultima edizione dell’isola dei famosi…. insomma fa vivere gli italiani in un eterno reality show . La realtà viene negata, taciuta, mistificata, nel migliore dei casi edulcorata. Addirittura,negli ultimi giorni, chi ha negato per mesi l’esistenza della crisi, è arrivato a dire che il peggio è passato, che ci aspettano tempi migliori! Crisi passata? Per chi? Per coloro che l’hanno creata e mai subita?! Certamente non è passata, anzi morde come non mai, per i disoccupati, per i precari e per le migliaia di persone che hanno perso il lavoro o lo perderanno a breve. Operai in cassa integrazione, aziende che hanno chiuso per le ferie e non riapriranno più. Famiglie sotto sfratto o che hanno già perso la casa perchè non riescono a pagare il mutuo.ZonedOut

Silenzio.

Non bisogna dare spazio e voce a queste realtà in tv.

Giornalisti pagati milioni di euro(anche con i soldi di noi contribuenti)per nascondere le notizie. Notizie scomode al padrone/editore. I docenti della Scuola, ad esempio, sono in agitazione da giorni a causa dei 47.000 tagli imposti dalla Gelmini: NON UNA PAROLA,UN VIDEO E’ PASSATO! Uffici scolastici provinciali occupati ovunque, soprattutto al sud, docenti in sciopero della fame, docenti sui tetti per far sentire ancora di più la voce: niente, la tv parla d’altro. C’è la stampa certo, ma quanti cittadini si informano attraverso i giornali?

Per fortuna esiste la rete libera ed indipendente, dove vi sono tante testate più o meno famose, giornalisti più o meno conosciuti che informano anche gratuitamente. Bene, anche noi nel nostro piccolo, continueremo ad informare, continueremo a non piegare la testa, continueremo a tenere acceso il modem.

La tv l’abbiamo spenta da tempo.

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=11154a4088046504