13 Settembre 2009

Calcio, Serie A: Genoa e Sampdoria raggiungono la Juve in vetta

di S.I.

C_27_articolo_22616_GroupArticolo_immagineprincipale

Vittoria esterna della Sampdoria a Bergamo (0-1) e 4 a 1 del Genoa sul Napoli e le due genovesi raggiungono al comando della classifica di serie A la Juventus, vittoriosa, come saprete, per 2 a 0 all'Olimpico con la Lazio.

La partita del Genoa, disputata in serata, é parzialmente falsata da alcuni errori arbitrali (l'espulsione del genoano Criscito per un fallo in realtà sanzionabile al massimo con un giallo e soprattutto la sampdoria_002204_1_MainPictureconcessione di un rigore inesistente  in favore del Genoa e vari altri) ma il secondo tempo del Genoa é strabiliante: nella squadra si distingue particolarmente la nostra vecchia conoscenza Sergio Floccari, che realizza anche un gran gol e che non é mai decisamente brillato in maglia giallorossa per motivi che sono ancora tutti da comprendere: la stoffa invece c'é e del campione di razza.

Alle spalle del terzetto in cima, tengono duro solo Inter (che supera 2 a 0 il Parma) e Fiorentina (che ha la meglio sul Cagliari per 1 a 0).

Da segnalare il risveglio della Roma che passa a Siena per 2 a 1, in virtù di una prestazione super di uno straniero, il francese Mexes.  Sconfitto 4 a 2 il Catania ad Udine ( con tripletta di Di Natale che guida ora la classifica dei cannonieri) e pareggio interno del Palermo per 1 a 1 con il Bari. (Ansa, 13 settembre)