15 Settembre 2009

E’ ufficiale: Fini ha querelato Feltri

Fini ha presentato querela contro Feltri

stor_11648545_22490Lo scontro nel centrodestra non si attenua. Giulia Bongiorno, presidente della commissione Giustizia della Camera e avvocato del presidente della vittorio-feltri-1_280xFreeCamera annuncia in una nota: "Dando seguito al mandato ricevuto dal presidente della Camera Gianfranco Fini è stata presentata querela contro il direttore de 'Il Giornale' Vittorio Feltri in relazione all'articolo 'Il presidente Fini e la strategia del suicidio lento. Ultima chiamata per Fini: o cambia rotta o lascia il Pdl'".

Questa mattina, Feltri aveva commentato l'annuncio di querela da parte di Fini come "un messaggio mafioso, perchè le querele si fanno, non si annunciano".

"Messaggi a Fini? Ma le pare che un bergamasco come me possa mai sognarsi di mandare messaggi mafiosi?", aveva detto Feltri in una intervista a 'La Stampa' (Eh già, perché secondo il direttore de 'Il Giornale' forse solo noi siciliani siamo propri inviare messaggi 'mafiosi': i Bergamaschi e i Padani sono razza superiore esente da mafie e mafiosità: davvero Bossi_Berlusconiindicativa, questa 'riflessione', del modo di ragionare di questo esimio direttore padano, tranne che a stargli assai bene quando le vendite del foglio da lui diretto vadano quì meglio che altrove e vengano spesso abbinate al nostro foglio quotidiano, Gazzetta del Sud... N.d.R.). "Semmai l'annuncio di querela è un messaggio mafioso", prosegue l'esimio direttore.

Feltri ha negato che l'aver citato un fascicolo a luci rosse del 2000 rappresenti un avvertimento. "Ma quale avvertimento. Le cose sono semplici - dice - se si accetta che la magistratura possa andare avanti a fare inchieste e processi bisogna stare attenti a quel che succede: oggi a me, domani a te. Io ho fatto un esempio su quel dossier del 2000. Un giornalista curioso cosa dovrebbe fare? Prende, va in tribunale, tira fuori il fascicolo e lo pubblica. Poi vediamo cosa succede".

Sì, direttore Feltri: vediamo proprio cosa succede  ora. Le confessiamo una certa curiosità (ma solo mera curiosità da appassionati di entomologia, non s'illuda)... siciliana: lo tiri pure fuori adesso... se davvero lo possiede. (N.d.R.) (S.I.)

(Fonte: Apcom)