16 Settembre 2009

Automobilismo, F1: Briatore é fuori

flavio_briatore

Flavio Briatore, travolto dalle accuse di comportamento antisportivo dei due Piquet (padre e figlio), lascia la Renault ed é fuori dalla Formula Uno. Comunicato ufficialmente proprio oggi, da parte del team Renault, il divorzio dal manager italiano e dal d. t. Symonds. Le cause di questo incredibile epilogo starebbero in una vicenda, legata allo scorso campionato 2008, durante il quale il pilota brasiliano Piquet jr sarebbe stato esortato  a provocare l'incidente della propria auto nel GP di Singapore per favorire il pilota designato dalla scuderia Alonso.

Alcune voci di corridoio però sosterrebbero che l'uscita di Briatore dalla F1 sarebbe solo un fatto temporaneo per consentire così alla Renault di non essere multata.

'Mi spiace, sono sorpreso per quanto successo, non sapevo'. Così Bernie Ecclestone si sarebbe espresso sull'uscita di Briatore dalla Renault. 'Non so che accadra' - ha aggiunto - dovremo aspettare e vedere'. Il patron della Formula Uno ha poi sottolineato di 'non voler fare osservazioni sul Consiglio Mondiale' in programma il 21 settembre a Parigi.