28 Settembre 2009

Una giornata particolare, 18/09/’09: il Video

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=evydAbsd9Do&feature=player_embedded]

di ElfoBruno

In questo video potete vedere quello che è successo a Catania il 18 settembre, quando tutte e tutti assieme abbiamo detto di no, con la nostra gioia e il nostro impegno, all'omo-transfobia.

Potete vedere i nostri corpi, sdraiati per terra, a testimonianza di tutti quei gay, quelle lesbiche, quelle persone bisessuali e transessuali che ci rimangono per sempre, sul suolo di un marciapiedi.

Potete vedere alcuni signori siciliani che si scusano per usare l'aggettivo "normale", segno del fatto che, nonostante qualche pregiudizio stia ancora lì, la gente capisce che ci sono delle cose che possono ferirci e che quelle cose non si devono ripetere più.

Potete vedere chi per gioco, e chi per amore, testimonia i propri sentimenti davanti a chiunque, senza alcuna vergogna perché non bisogna avere mai vergogna del proprio modo di amare.

Potete vedere perché rivendichiamo i nostri diritti e in nome di cosa, una cosa che si chiama Costituzione.

Potete vedere i nostri volti, le nostre voci. Poi guardatevi allo specchio e cercate di capire se siamo davvero così "diversi" e se, in nome di questa presunta "diversità", siamo meritevoli di qualsivoglia discriminazione. Guardatevi allo specchio e, poi ancora, pure dentro al vostro cuore.

(Fonte: http://elfobruno.go.ilcannocchiale.it/)