Tragedia di Messina: in giornata é atteso il ‘Premier’

Nel Messinese 'ci sono una ventina di vittime - ha affermato Silvio Berlusconi - e 30 dispersi, e alla fine ci saranno almeno 50 morti. (Speriamo tanto si sbagli ma intanto tocchiamo ferro... N.d.R.)'.APOCALISSE MALTEMPO MESSINA

 'Io volevo andare ieri - ha affermato il premier - ma davo più fastidio che altro. (Ipse dixit... N.d.R.) Probabilmente vado giu' oggi'. (Raccomandiamo quindi a tutti di tenersi lontano dalla zona... per non intralciare il lavoro dei soccorritori. Vedere da vicino il Premier non é così strettamente necessario quando tra l'altro possiamo osservarlo tranquillamente e diuturnamente su ogni Tv, ma é certamente assai più vitale non intralciare chi si sta prodigando davvero per liberare la popolazione colpita e le strade da fango e detriti... N.d.R.).

Intanto su Messina continua a piovere: secondo le previsioni meteo, per tutta la mattina si alterneranno rovesci e temporali a schiarite. Il bilancio (di Prefettura ed unità di crisi... N.d.R.) e' fermo a 18 morti e 80 feriti. Giampilieri e' stata evacuata: si cercano i dispersi. (Foto Ansa)