Messina: L’Arcivescovo presenta la nuova Lettera Pastorale ‘sulla centralità dell’Uomo’

 mons_lapianadi S.I.

L’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana consegna all’Arcidiocesi la sua nuova Lettera Pastorale, la terza del suo Magistero a Messina, dal titolo: “Vedendolo …gli disse …alzati”. Sulle strade dell’uomo.

 In continuità con il cammino avviato nel 2007 – centrato sul vivere la santità ad immagine di Cristo, come misura alta della vita cristiana – continuato nel 2008 – sulla via della testimonianza radiosa del Risorto – oggi l’intera Chiesa Diocesana è invitata a riflettere sull’impegno a servizio dell’uomo, sullo stile di Cristo che ha compassione delle persone, soprattutto deboli e povere.

Oggi,  Martedì 6 ottobre, nella Basilica Cattedrale dalle ore 18.00 alle ore 20.00, l’Arcivescovo incontrerà i sacerdoti, i diaconi, le famiglie religiose, gli operatori pastorali, i gruppi e movimenti ecclesiali e i fedeli laici che operano nel territorio cittadino per presentare e consegnare la Lettera Pastorale ed indicare le priorità pastorali che orienteranno il cammino diocesano.

Dopo Messina, l’Arcivescovo presenterà la Lettera nelle altre tre zone pastorali: giovedì 8 ottobre a Barcellona per le comunità della zona Tirrenica nella Basilica di S. Sebastiano alle ore 17.00; mercoledì 14 a Lipari per le comunità delle Isole Eolie nella Chiesa di S. Antonio alle ore 16.00; venerdì 16 a S. Teresa di Riva per le comunità della zona Jonica nella Parrocchia della Sacra Famiglia alle ore 17.00.