20 Ottobre 2009

Palermo: Prof chiede ‘silenzio’, alunno le scaglia contro una sedia

Uno studente di terza media dell'Istituto 'Falcone' di Palermo ha lanciato una sedia contro la sua insegnante ferendoli in modo lieve al piede. L'episodio è avvenuto alle 12. La professoressa entra in classe e chiede ai suoi alunni di fare 'silenzio' e di prendere posto per iniziare la lezione.

Uno degli alunni alunni reagisce in maniera violenta: aggancia una sedia con un piede e la scaglia contro la professoressa, la quale riesce prontamente ad evitare che le arrivi sul volto. Tuttavia la sedia cade sul piede sinistro della professoressa ferendola. La donna è stata immediatamente soccorsa dal Preside, che nel frattempo ha provveduto a chiamare il 112.

Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Pallavicino che hanno allertato il 118. Infatti l'insegnante è stata trasportata al Pronto Soccorso dell'Ospedale Villa Sofia dove le veniva diagnosticato un trauma contusivo al piede sinistro con prognosi di giorni 10.

Piccolo episodio di violenza, perpetrato da uno studente tredicenne, che tuttavia sarebbe potuto diventare un fatto più serio, per questo i Carabinieri stanno seguendo dettagliatamente l'intera vicenda. (Apcom)