25 Ottobre 2009

L’Azione di CittadinanzAttiva di Messina sulla messa in sicurezza di strade e su lavori vari in città

cittadinanza_attiva di S.I.

Nei giorni scorsi una delegazione dei Procuratori dei Cittadini di CittadinanzAttiva si è incontrata con l’Ingegnere Capo del Genio Civile, per rappresentargli alcuni dei problemi che affliggono la Città e che meritano particolare attenzione.

In particolare hanno espresso forti preoccupazioni all’ing. Sciacca, preoccupazioni peraltro condivise dalla stessa Amministrazione Comunale che ha deciso di affidare la Direzione dei lavori all’ANAS, sulla possibilità che gli svincoli Annunziata-Giostra vengano realizzati nei tempi previsti dal capitolato d’appalto.

Hanno sottolineato, inoltre, l’estrema pericolosità della Panoramica, arteria che svolge un ruolo essenziale per raggiungere il Polo Universitario e l’Ospedale Papardo, Azienda Regionale di Riferimento per l’Emergenza di terzo livello.

I rappresentanti di CittadinanzAttiva, a tal proposito, hanno preannunziato che chiederanno all’attuale Direzione dei lavori notizie sullo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione degli svincoli e più precise notizie alla Provincia regionale sugli interventi che si intendono realizzare per mettere in sicurezza la Panoramica.

L’Ingegnere Capo del Genio Civile ed i Procuratori di CittadinanzAttiva hanno deciso di incontrarsi nuovamente per affrontare altre urgenti problematiche che interessano la cittadinanza.

Ulteriori informazioni presso:

CittadinanzAttiva

Sede operativa via della Zecca –tel e fax 090/671420

98122 – Messina