30 Ottobre 2009

Rsu: la Fiom Cgil

Grande affermazione della Fiom Cgil alle elezioni per il rinnovo delle RSU alle Acciaierie Duferdofin di Giammoro, vicino Milazzo.Con oltre il 40% dei voti la Fiom Cgil da terzo passa ad essere il primo sindacato per rappresentatività superando con un ampio margine la Uilm Uil (32%) e la Fim Cisl (28 %) che perdono entrambe posizioni.

Antonio Molino, Fiom, confermato Rsu commenta così il risultato: “Un successo che testimonia il grande impegno di questi anni in difesa dei livelli occupazionali”.

Grande soddisfazione è espressa dal segretario generale della Fiom Messina, Enzo Sgrò, e dal segretario generale della Cgil di Messina, Lillo Oceano che ricordano la recente spaccatura tra i sindacati dei metalmeccanici e la firma da parte di Fim e Uilm del rinnovo del Contratto nazionale non siglato dalla Fiom. “Un grande riconoscimento per la Fiom ma anche un forte segnale dei lavoratori che evidentemente non vedono sufficientemente interpretato il loro disagio e le loro difficoltà dalle scelte e dagli accordi firmati dalle altre organizzazioni sindacali”.