31 Ottobre 2009

Ricordiamo ancora l’importante iniziativa di domani

Una candela per non dimenticare -  Messina 1-10-2009

candel x 1.novA un mese dall’alluvione che ha duramente colpito Giampilieri, Scaletta Zanclea, Briga, Molino e Altolia, abbiamo deciso di organizzare una fiaccolata per ricordare le vittime di questa tragedia.

Questa fiaccolata vuol essere apartitica e trasversale: parteciperemo da singoli individui, semplici nomi e volti che sfileranno per ricordare i nomi e i volti di chi non c’è più. Non ci saranno simboli o bandiere di sigle, partiti, organizzazioni politiche e altre associazioni. Ci uniremo sotto l’unica bandiera della condivisione del dolore e della speranza che sia possibile lavorare insieme per la salvaguardia del nostro territorio, delle nostre vite.

Precisiamo quindi che non ci sarà nessun discorso di apertura o chiusura: solo il silenzio raccolto e, alla fine, la lettura dei nomi delle vittime.

Scusateci quindi, se sarà tutto improvvisato, poco organizzato: non siamo un’associazione, non siamo un partito, non siamo “strutturati” in alcun modo. Se potete, portate voi stessi la vostra candela (noi da parte nostra cercheremo di portarne il maggior numero possibile).

Cerchiamo di essere in tanti, fate girare la voce, ricordando che veniamo da singole persone a cui sta a cuore questa città.

L’appuntamento è per domani, DOMENICA 1 NOVEMBRE, alle 19.00 in PIAZZA DEL POPOLO

Il percorso sarà: Piazza del Popolo – Via degli Angeli (Tirone) – Corso Cavour - Piazza Duomo

Passeremo e ci soffermeremo qualche istante al Tirone, come silenzioso monito di attenzione per quello che, al centro città, è il luogo più a rischio.