1 Novembre 2009

Seconda sconfitta casalinga per l’HSL Messina

Campionato di Serie C – Girone H - Stagione Sportiva 2009/2010

HSL MESSINA – GELA 62-77

Seconda sconfitta interna per l' HSL Messina che cede nettamente al forte Gela interrompendo la striscia di due successi consecutivi.Peloritani avanti solo nei minuti iniziali e costretti a inseguire per tutto il match, non riuscendo mai a girare l'inerzia della partita, che si è rivelata troppo difficile per i nero-arancio.

Gli unici vantaggi di Messina si registrano sul 3-2, 5-4 e sul 7-6; un minuto dopo Gela è già avanti 7-15 grazie a due triple di Tartaglia e Festino e da allora non mollerà più il controllo del match.L'attacco di Messina si schianta contro la solida difesa degli ospiti che concedono pochissimo costringendo i nero-arancio a doversi sudare ogni canestro. Unici a salvarsi il solito Centorrino (23 punti), mentre le note liete vengono dalla panchina con Restuccia (10) e Sabarese (15) autori di due ottime prestazioni.Gara da archiviare velocemente per Messina che comunque non preventivava di dover conquistare i punti salvezza in sfide contro avversarie di altro livello.

Hsl Messina : Centorrino 23, Crovace 2, Carnazza 2, Arrigo, Cantelli 4, Adorno 2, Sabarese 15, Restuccia 10, Cavarra, Bruschetta 4.

Allenatore : D'Arrigo.

Gela : De Lorenzo 16, Righetti 12, Guarnaccia, Abela 2, Caiola, Tartaglia 24, Verzì 3, Festino 12, Settanni 3, Biondo 5.

Allenatore : Tarquini.

Arbitri : Placanica di Gioiosa Ionica (RC) e Simone di Reggio Calabria (RC).

Prossimo turno per l'HSL domenica 8 novembre alle 18 al Pala Silvestri di Salerno per la sfida contro la locale formazione del Delta per la sesta giornata di campionato.