10 Novembre 2009

Stu… consenso cercasi

I vertici della STU il Tirone, dott. Giuseppe Picarella, ing. Franco Cavallaro e geom. Carlo Borella, stanno svolgendo una serie di riunioni di approfondimento e coinvolgimento delle rappresentanze dei corpi sociali e economici della città in vista della redazione del Piano Industriale della società.

In particolare si è svolto un incontro con una rappresentanza dell’Ordine degli Ingegneri guidata dal Presidente ing. Santi Trovato che ha affrontato alcune tematiche innovative nell’approccio ai problemi urbanistici, di grande interesse per gli ingegneri messinesi, riguardanti in particolare la mobilità sostenibile e  l’efficienza energetica,  sulle quali i vertici della STU si sono mostrati interessati a trovare forme di collaborazione con l’Ordine.

Il Presidente Trovato ha inoltre lanciato la proposta di costituzione di un comitato di garanzia costituito dai rappresentanti degli Ordini Tecnici, dai Sindacati e da Confindustria che vigili sulla attuazione del programma della STU  e che vada oltre le positive esperienze già effettuate in termini di protocollo di legalità.

Il Presidente Picarella ha anticipato la notizia che il C.d.A. ha dato incarico a un legale di elaborare un “Regolamento per acquisizione di forniture, servizi e lavori” che a breve la STU approverà e che garantirà trasparenza e tracciabilità sulla attività della società.

Ulteriori incontri sono stati programmati nei prossimi giorni con vari soggetti. I rappresentanti di associazioni e organizzazioni che volessero incontrare la STU potranno richiederlo alla segreteria al n° tel. 090 2982287 – n° fax 090 2920224.