11 Novembre 2009

Estremadura, Spagna: Corso sulla masturbazione “Il piacere é nelle tue mani”. Critiche ed apprezzamenti

INCONTRO SEX TRA GERMANIA  E AUSTRIA

L'amministrazione regionale socialista dell'Estremadura, in Spagna, ha deciso di finanziare con 14mila euro un corso di educazione sessuale per adolescenti, intitolato "Il piacere è nelle tue mani", dedicato alla masturbazione.

Secondo quanto riporta il sito web del quotidiano Abc, sono giunte critiche, in particolare dagli esponenti del Partido Popular (Pp) contro quello che hanno definito uno "sperpero" di denaro pubblico per finanziare un corso che insegna ai giovani a masturbarsi, nonostante l'Estremadura sia la terza regione della Spagna per numero di disoccupati. Un "attentato" contro l'intelligenza dei giovani, la cui unica preoccupazione è la disoccupazione in aumento e non "imparare a masturbarsi", ha detto un portavoce locale del Pp.

Sono però giunti anche vari apprezzamenti, in particolari dagli ambienti degli stessi socialisti che hanno respinto le critiche affermando che la campagna di educazione sessuale mira a contrastare "le discriminazioni di genere che esistono nell'ambito della sessualità". (Apcom)

Béh, essendo almeno parimenti elevato il numero di giovani disoccupati nella nostra regione, a quando un corso analogo finanziato per i siciliani dal governatore Lombardo? In mancanza di meglio, alzi la mano chi non lo frequenterebbe con... piacere. (n.d.r. - S.I.)