La Cosmonautica Sovietica a Messina
giovedì 16 maggio alle ore 17 presso la Sala Rari (Biblioteca Comunale viale Boccetta) sarà presentato il volume La Cosmonautica Sovietica a Messina di Marco Donato (Giambra 2024)
Nell'aprile del 1988, la Fiera Campionaria Internazionale di Messina firmò un contratto di collaborazione con l'Accademia di Scienze dell'URSS, ottenendo così la possibilità di poter esporre, nell'agosto dello stesso anno, la stazione lunare sovietica Luna-24. Questo evento aprì la strada ad un'importante collaborazione di carattere scientifico tra la Fiera di Messina e le istituzioni sovietiche; al punto che, la città dello Stretto divenne una meta privilegiata per i cosmonauti. Di questo e altro parleremo durante la presentazione del libro di Marco Donato che ha documentato un pezzo importante della nostra storia cittadina attraverso fotografie e documenti inediti presenti anche nel nostro Archivio Comunale.
I post più popolari
9 Apr 2024
I docenti si mobilitano contro il ponte sullo Stretto (Con elenco docenti in aggiornamento continuo)
Centinaia di docenti, dalla scuola dell’infanzia all’università, in servizio e in pensione, delle due sponde dello Stretto e da varie parti d’Italia, lanciano un appello per la salvaguardia del territorio, dichiarando la propria ...
12 Mag 2024