APPELLO CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA A MESSINA E PROVINCIA
Carissimo che ricevi questo mio appello, chi ti scrive è un emigrante per diversi anni attivista nelle lotte per i cosiddetti "beni comuni".
Benchè fuori Messina continuo ad interessarmi della terra in cui spero di tornare e in questo contesto ti segnalo, spero non troppo tardivamente, la privatizzazione in corso dell'Azienda Territoriale Idrica in corso ormai da quasi un anno.
Come spero avrai cura di approfondire la gara è stata rinviata già tre volte (forse per aspettare che le condutture siano rimessi in sesto con il debito pubblico che passa sotto il nome di PNRR?) e vedrà la prossima gara al 10 di luglio 2024.
Io sono fuori città ma tu che generosamente continui a resistere e lottare mi auguro vorrai approfondire ed informare quanti più cittadini possibile dello scippo in atto.
Ti allego il poco materiale che sono riuscito a reperire in rete e, ringraziandoti per l'attenzione, auguro a tutti noi un futuro di pace, giustizia e libertà.
A presto
Sergio Alibrandi
http://www.atiacquemessina.it/atimessina/hh/index.php
https://www.gazzettajonica.it/messina-rosaria-barresi-nuovo-commissario-dellati/