Oggi la regata velica “Trofeo Don Giovanni d’Austria” Nel pomeriggio “Malvasie senza confine”

Oggi la regata velica “Trofeo Don Giovanni d’Austria”  Nel pomeriggio “Malvasie senza confine”

Secondo giorno di appuntamenti della manifestazione “Messina in Festa sul Mare – Lo spettacolare sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina. Oggi venerdì 5 agosto alle ore 12.00 è prevista la partenza della regata velica “Trofeo Don Giovanni d’Austria” a cura della Lega Navale Italiana sezione di Messina e Assonautica Messina.

Sono più di 50 imbarcazioni che concorreranno per il primo premio (previsto per ogni categoria) sfidandosi tra le località di Paradiso e Grotte: 15 classi open, 15 windsurf, 8 laser, 6 sunfish, 5 vele latine e 4 optimist.

La premiazione della regata si svolgerà domani alla Marina del Nettuno.

Questo pomeriggio, alle 18.00 presso lo sbarcadero Marina del Nettuno si terrà “Malvasie senza confine” – IV Edizione di “Malvasia delle Lipari. Storia dell’antico passito eoliano” a cura di Marcello Saija, direttore della rivista “Studi Storici Siciliani”.

Sono previste inoltre esposizioni di prodotti, degustazioni, malvasie e sapori dal Veneto, Corfù, Sicilia e Calabria, a cura della Camera di Commercio di Messina in collaborazione con ITS Albatros, NonSoloCibus, Associazione Aurora e MarcoPolo Project – Venezia.