Al via le iscrizioni per la Summer School “Tiziano Granata” – Geologia Forense e Criminalistica

Sono aperte le iscrizioni alla Summer School “Tiziano Granata” – Geologia Forense e Criminalistica – V Edizione (20-24 giugno 2022).
La Summer School è organizzata dalla Prof.ssa Roberta Somma dell’Università di Messina (Dipartimento MIFT) ed è patrocinata dall’Università degli Studi di Messina e dall’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia.

La scuola, unica nel suo genere e sul panorama nazionale e internazionale, offre un percorso di eccellenza nell’ambito della Geologia Forense e delle Scienze Forensi, alternando a sessioni didattiche teoriche, attività di esercitazione in scene del crimine simulate e laboratorio.

Le novità di questa nuova edizione stanno nell’aver introdotto due importanti discipline “Balistica” e “Dattiloscopia” che saranno trattate da esperti della Polizia Scientifica con sessioni teoriche e pratiche.

L’ospite d’onore della V edizione sarà il Procuratore Maurizio De Lucia.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 20 aprile 2022, mentre il perfezionamento dell’iscrizione dovrà avvenire entro il 30 aprile 2022.

Le iscrizioni avverranno seguendo l’ordine di ricezione del perfezionamento dell’iscrizione fino al raggiungimento del numero massimo previsto.