Il coraggio di Clara Stella

Riportiamo e linkiamo il comunicato Tra.Me sulla ormai ben nota e avvilente vicenda del sistema dei concorsi truccati di Reggio Calabria e dintorni.

Lo si può leggere alla pagina:

https://www.trasparenzaemerito.org/post/il-coraggio-di-clarastella-e-il-supporto-di-tra-me-cos%C3%AC-si-pu%C3%B2-sconfiggere-il-sistema-di-potere

Il comunicato, al suo termine, linka anche il servizio del TG3 sulla vicenda e un interessante articolo della "Gazzetta del Sud".

Con l'occasione vi inviamo anche una breve antologia, una sorta di "best of" delle intercettazioni raccolte dagli inquirenti e pubblicate dai media locali.

Buona lettura!

O TI ALLINEI O TI AMMAZZO

«…Guarda di essere allineato pure nelle parole perchè se sbagli pure a parlare ti ammazzo». Sono spaccati di una realtà che si fa fatica a credere quelli che emergono dalle carte dell’Inchiesta Magnifica che ha smascherato il presunto sistema che gestiva l’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Ma queste parole dell’allora Rettore Pasquale Catanoso mettono in luce un modus operandi che, secondo l’accusa, andrebbe oltre il favoritismo e clientelismo adoperato nei concorsi.

DA: https://www.ilreggino.it/cronaca/2022/04/23/inchiesta-unirc-o-ti-allinei-o-ti-ammazzo-i-metodi-intimidatori-contro-chi-si-ribellava