Un nuovo ruolo del territorio nella gestione della sanità

PNRR e HIV: il return to care - Sicilia e Sardegna - 23 maggio 2022, Ore 10

Lunedì 23 maggio, dalle ore 10 alle 13, si terrà il webinar dal titolo ‘Un nuovo ruolo del territorio nella gestione della sanità. PNRR e HIV: il return to care - Sicilia e Sardegna’, organizzato da Motore Sanità.
In questi anni abbiamo realizzato molti progetti ed eventi affrontando diverse tematiche relative alla riorganizzazione necessaria della sanità territoriale.

La recente esperienza della pandemia ha ormai convinto tutti che una riforma del sistema di cure territoriali non sia più procrastinabile e che questa debba essere fatta con i giusti investimenti ma in tempi brevi.
Lo scopo di questo terzo evento, con focus sulla Sicilia e Sardegna, è condividere azioni realizzabili subito capitalizzando sulle risorse messe a disposizione dal PNRR: dalla diagnostica, alla presa in carico, al follow-up, alla condivisione dati, al supporto tecnologico.

Tra gli altri, partecipano:

Massimo Caruso, Direttore Editoriale Innovazione eSalute AISDET
Antonio Cascio, Professore Ordinario e Direttore UOC Malattie Infettive Tropicali e Centro Regionale di Riferimento AIDS AOU Policlinico Giaccone Palermo
Maurizio Celesia, Professore Malattie Infettive Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialità medico-chirurgiche Università di Catania
Fabrizio De Nicola, Direttore generale ARNAS Garibaldi Catania
Vincenza Di Giovanni, Segretario Regionale SIFO Sicilia
Giuseppina Fassari, Dirigente UOC Servizio di Farmacia AO Garibaldi, Catania
Francesco Gabbrielli, Direttore Centro Nazionale per la Telemedicina e le Nuove Tecnologie Assistenziali (ISS)
Francesco Saverio Mennini, Professore di Economia Sanitaria e Economia Politica, Research Director-Economic Evaluation and HTA, CEIS, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Walter Pollina Addario, Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico della Regione Siciliana
Daniela Segreto, Dirigente Ufficio Speciale “Comunicazione per la Salute”, Assessorato Salute, Regione Siciliana
Claudio Zanon, Direttore Scientifico Motore Sanità