Elezioni Elettorali, Amsi, Co-mai, UMEM e il movimento Uniti per Unire presentano il Manifesto #UNITITALIA e chiedono alle forze politiche risposte alle proposte

elezioniME.jpgCosi l'associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi), la Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai), l'Unione medica euro mediterranea (UMEM) ed il Movimento internazionale Uniti per Unire e tutte le associazioni e comunità aderenti e i suoi 60 dipartimenti e Commissioni presentano il Manifesto #UNITITALIA e sarà inviato a tutte le forze politiche, le istituzioni e le comunità e associazioni italiane e straniere.

Il Manifesto è composto da 20 proposte in base alla nostra esperienza associativa e politica non partitica dal 2000;

#MANIFESTO #UNITITALIA per l’Italia che vogliamo costruire e per un futuro migliore e condiviso. L’integrazione si fa in due: cittadino e stato!

1) MONDO DELLE PROFESSIONI: COMPETENZE E DIRITTI: NO ALLA FUGA DEI CERVELLI
2) L’EUROPA: IL RUOLO DELL’EUROPA
3) INTEGRAZIONE E CITTADINANZA
SANITA’ RIFORMATA, INNOVATIVA E INTERCULTURALE
5) RELIGIONI E RISPETTO RECIPROCO
6) LE DONNE E LA TUTELA DEI DIRITTI
7) INTERNAZIONALIZZAZIONE SANITA’ ITALIANA
8) IMMIGRAZIONE E ACCORDI BILATERALI LA #BUONAIMMIGRAZIONE
9) POLITICA ESTERA: NO ALLE GUERRE E AI MURI! SI AI PONTI E ALLA PACE
10) DIRITTO INTERNAZIONALE E AVVOCATURA
11) ALBI PROFESSIONALI
12) UNIVERSITA’ E RICERCA
13) ECOLOGIA E AMBIENTE
14) DIRITTO E GIUSTIZIA
15) DIRITTI DEGLI ANIMALI
16) IMPRENDITORIA INTERNAZIONALE
17) OCCUPAZIONE GIOVANILE
18) FISCO E TASSE
19) DISABILITA’
20) INFORMAZIONE SENZA FRONTIERE

“Tutto quello che non è incluso nel manifesto sarà discusso volta per volta dai nostri esperti e movimenti”

"Il Manifesto è stato approvato da tutti I consigli Direttivi dei nostri movimenti e della Segreteria Politica tecnica del Movimento Uniti per Unire .Ci fa piacere la partecipazione di candidati da tutti i partiti con noi alla discussione lunedì prossimo su Zoom dalle 18.00-20.30 e come nostra abitudine e condotta dialoghiamo con tutti i partiti e le istituzioni per l'interesse e l'unità dell'Italia e per l’Italia che vogliamo costruire e rafforzare il suo ruolo nel mondo e per un futuro migliore e condiviso con il rispetto reciproco. L’integrazione si fa in due: cittadino e stato!

Cosi Dichiara Foad Aodi Presidente Amsi e del Movimento Uniti per Unire .

*Il Confronto è il Sale della #Democrazia*