Centro Commerciale Tremestieri presenta il Panettone da Guiness dei Primati

Grandi preparativi al Centro Commerciale Tremestieri per la presentazione de “Il Panettone da Guiness dei Primati” - Natale 2022...

Centro Commerciale Tremestieri presenta il Panettone da Guiness dei Primati

Mercoledì  21 dicembre alle 17,30, al taglio del sontuoso panettone - che si annuncia quale il più grande della Sicilia-  parteciperanno  il Sindaco di Messina Federico Basile e la senatrice Dafne Musolino e subito dopo il magnifico dolce sarà offerto in degustazione ai visitatori del centro.

Il panettone fa già bella mostra di sé al piano terra del Centro, dove sono numerosi, anche in questi giorni i selfie dei bambini e delle famiglie E soprattutto, c’è tanta voglia di assaggiarlo!

Per prepararlo l’azienda  Tosca Cremona ha utilizzato 110 kg di farina, 600 uova, 1 kg e 300 gr di lievito, 60 kg fra uvetta e canditi e circa 40 kg cioccolato, sia all’interno che all’esterno.

La cottura è avvenuta “per parti” che sono state poi assemblate dando così la tipica forma al panettone da guiness.

Il suo peso è di circa 200 kg, è alto circa 1 metro, lo hanno lavorato 3 esperti pasticceri e 2 donne si sono occupate del packaging e lo hanno incartato.

Per sistemarlo nella sua postazione al Tremestieri c’è voluto un mezzo speciale.

“Finalmente dopo due anni di restrizioni torniamo a vivere un grandissimo Natale.

Ha detto lo Shopping Center Manager del Centro Domenico Rinaldi.

“E la volontà e la voglia di tutti gli operatori del Centro Commerciale di tornare a quegli eventi che vedevano la grandissima partecipazione popolare al Centro Commerciale Tremestieri.

Una scelta questa, unita alle tante iniziative natalizie, che consente ai nostri negozianti di poter contare su un numerosissimo pubblico/cliente in un momento commercialmente strategico e importante come il Natale.”

In attesa del grande evento del 21 dicembre il Centro Commerciale ospita tantissime iniziative.

Al terzo piano si trova  “Il Villaggio di Natale”, un allestimento di particolare atmosfera con rappresentazioni di pinguini, orsi polari, musica e tanti altri elementi per fare sentire il calore della feste soprattutto ai più piccoli e ci sarà anche la possibilità di  scattare tanti selfie dal sapore tipicamente natalizio.

Al secondo Babbo Natale aspetta tutti i bambini per ricevere le loro letterine scattare magnifiche foto ricordo gratuite.

Ed infine non mancheranno le sorprese di animazione durante tutto il periodo delle feste.