KHALED EL QAISI LIBERO SUBITO!

Khaled Al Qaisi

Khaled El Qaisi è un cittadino Italo palestinese che vive a Roma nel quartiere di Centocelle con la moglie e la mamma, italiane, e un figlio di 4 anni.

Dopo aver trascorso le vacanze con la famiglia in Palestina, lo scorso 31 agosto Khaled è stato arrestato dai militari israeliani al valico di frontiera con la Giordania e ieri, 7 settembre, gli è stata confermata la detenzione preventiva senza nessuna accusa specifica.

Khaled El Qaisi è traduttore e studente di lingue e civiltà orientali alla Sapienza di Roma, nonché tra i fondatori del centro di documentazione palestinese. Chiediamo al governo italiano di attivarsi per la liberazione del cittadino Khaled al più presto, e di verificarne immediatamente le condizioni di salute e detenzione. Non siamo disposti ad accettare il sequestro di un nostro connazionale che liberamente nel nostro Paese denuncia lo stato di occupazione militare della sua terra di origine, così come denunciato dalle decine di risoluzioni dell'ONU di cui i governi israeliani non hanno mai tenuto conto.

Khaled Al Qaisi libero subito!

ANPI Provinciale di Roma

Anpi Centocelle - sezione "Giordano Sangalli"