Il Prof. Risitano scrive ancora al Presidente Trischitta
Pubblichiamo di seguito la lettera che il Prof. Ing. Antonino Risitano, uno dei massimi esperti mondiali nel campo della fatica di materiali e della progettazione a fatica scrive al Presidente della Commissione Ponte:
"Egregio Signor Presidente Giuseppe Trischitta, sono il professore Antonino Risitano, come precedentemente annunciato, confermo la mia richiesta al confronto con il Prof. Giorgio Diana.
Al fine di evitare qualsiasi equivoco, Le confermo che il mio curriculum Universitario, scientifico, professionale è sicuramente paragonabile con quello del prof. Diana. Ciò è di facile verifica, basta andare sui siti vari per una valutazione di massima. Le dico solo che sono uno dei maggiori esperti internazionali nel campo della fatica di materiali e della progettazione a fatica. Attività di prove in tal campo sono particolarmente segnalate dal progettista del ponte sullo stretto (vedi progetto esecutivo e relazione del CS). Sono fra l'altro l'inventore del metodo Risitano per la caratterizzazione a fatica dei materiali (vedi Wikipedia).
Al fine di dare una minima idea della mia attività, come ebbi a segnalare in una mia prima precedente richiesta, invio copia di uno dei documenti che (anche a mia insaputa) ha fatto parte degli esposti alla Procura della Repubblica in atto relativi all'argomento ponte sullo Stretto. In esso è anche riportato un sintetico, molto sintetico, mio curriculum.
Ringraziando per l'attenzione invio cordiali saluti."
Prof. Ing. Antonino Risitano